Corsi sicurezza sul lavoro: piattaforme aeree

Corsi di formazione relativo all'utilizzo di piattaforme aeree

 

La legge:

Con la pubblicazione del Testo Unico 81 relativo alla sicurezza sul lavoro, il legislatore ha imposto alle imprese l'obbligo di formare ed informare in modo appropriato i lavoratori, soprattutto per quanto riguarda l'uso di attrezzature particolari come le piattaforme aeree.

 

Gli obiettivi:

I partecipanti imparano a condurre e manovrare le piattaforme aeree ma soprattutto ad operare in sicurezza, evitando situazioni pericolose. Inoltre, una volta acquisita la capacità di usare correttamente il mezzo e di sfruttarne le potenzialità, gli operatori migliorano nel rendimento ed ottimizzano i tempi operativi.

 

Contenuti:

 

Corsi di formazione teorico pratico sull'utilizzo delle piattaforme aeree

 

Parte teorica

 

Parte pratica

 

Dettagli:

I corsi si svolgono presso la nostra sede negli orari più comodi per le imprese ed i lavoratori e sono tenuti da docenti e formatori specializzati.

Il patentino rilasciato è valido per circa cinque anni ed è abilitante alla conduzione di piattaforme aeree autocarrate, semoventi verticali, articolate e cingolate.

 

 

Altri corsi:

 

Oltre a quello relativo all'utilizzo delle piattaforme aeree, organizziamo corsi anche per i sollevatori telescopici (con e senza piattaforma di lavoro), per macchine movimento terra e per carrelli elevatori.

 

 






  • Valid XHTML 1.0 Transitional
  • Il sito Edocar piattaforme aeree
    è conforme alla normativa
    del consorzio internazionale w3c